Saturday 19th of August 2017

logo

Comunicazioni generali
NEWS PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 20 Gennaio 2016 15:37

NEWS

COMUNICAZIONI:

2017 08 09 prot 3820 1502118239482_moduloUN_2017_(5)

2017 08 09 prot 3820 MIUR.AOODGPER.REGISTRO_UFFICIALE(U).0034572.07-08-2017[1]

2017 08 07 prot 3809 MIUR0010471GRADUATORIE DEF.PERS.DOC._000201

2017 08 01 AVVISO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO  A. 2017 18_000154

2017 07 28 prot 3733  DECRETO PUBBLICAZIONE ELENCHI ALUNNI CLASSI  PRIME SS I GRADO 17 18_000129

2017 07 27 prot 3725 A S 17 18 ADATTAMENTO CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE_000118

2017 07 27 prot 3724 DISPOSIZIONI INERENTI  DOMANDE PER EVENTUALI CTD AS 17 18_000117

2017 07 21 prot 3682 CITTA' DELLA SCIENZA  3 GIORNI PER LA SCUOLA_000077

2017 07 20 prot 3604 GRAD II E II FASCIA  VALUTAZIONE TITOLI ARTISTICI STRUMENTO MUSICALE

2017 07 13 prot 3610 CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO_000008

2017 07 11 BONUS PREMIALE SCHEDA DOCENTE

2017 07 11 prot 3574 DOCUMENTO FINALE DIFFUSIONE CRITERI VALORIZZAZIONE DOCENTI_000568

2017 07 11 Circ  221 Domanda bonus docenti

2017 07 06 prot 3545 AVVISO CHIAMATA DIRETTA CLASSE di concorso A-60 (Tecnologia) AH56 (Oboe)

2017 07 04 Libri di testo secondaria Vairano Patenora

2017 07 04 Libri di testo secondaria Vairano Scalo

2017 07 04 Libri di testo secondaria Pietravairano

2017 07 04 Libri di testo secondaria Caianello

2017 07 04 Libri testo Primaria Vairano Scalo

2017 07 04 Libri testo Primaria Vairano Patenora

2017 07 04 Libri testo Primaria Pietravairano

2017 07 04 Libri testo Primaria Marzanello

2017 07 04 Libri testo Primaria Caianello S. Lucia

2017 07 04 Libri testo Primaria Caianello La Piana

2017 07 03 chiusura giorni prefestivi luglio agosto Ist Montalcini Garibaldi

2017 07 01 tassi di assenza mese di maggio_000519

2017 07 01 prot 3508bando esperti piano formazione docenti liceo manzoni _000516

2017 06 29 circ 219  comunicazione orario scuola infanzia

2017 06 28 circ 218  comunicazione

2017 06 27 circ 217 collegio docenti 30 06 17 rettifica

2017 06 27 prot 3445 COMMISSIONE VALUTAZIONE TITOLI ARTISICI E PROFESSIONALI_000434

2017 06 27 prot 3342 BANDO SELEZIONE DOCENTI PROGETTI NAZIONALI  USR CAMPANIA_000330

2017 06 24 circ 216 COLLEGIO DOCENTI 30 06 2017

2017 06 24 circ 215 COLLEGIO DOCENTI 29 06 2017

2017 06 21 circ  214 Visione documento di valutazione

2017 06 19 CALENDARIO D'ESAME DI STATO SC SEC I GRADO_000322

22017 06 19 CALENDARIO DIARIO COLLOQUI_000321

2017 06 17 circ 213 rettifica impegni docenti giugno 2017

2017 06 14 modello richiesta ferie docenti

2017 06 13 circ 211 impegno docenti giugno 2017

2017 06 13 prot 3231  CONVOCAZIONE  CONSIGLIO D'ISTITUTO_000222

2017 06 13 prot 3232  DIVIETO DI INGRESSO PERSONE ESTRANEE ALLA SCUOLA_000221

2017 06 12 prot 3199  DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE  DI ISTITUTO  I GRADO E ATA_000193

2017 06 12 CALENDARIO PROVE DI ESAME _000192

2017 06 10 prot 3184 GRAD DI ISTIT. PERS DOCENTEAGGIORNAMENTO II E III FASCIA_000179

2017 06 09 prot 3160 CHIUSURA SCUOLE PER ELEZIONI AMMINISTRATIVE_000154

2017 06 08 circ 209 Riunione preliminare esami di Stato 2016 17

2017 06 08 circ 207 adempimenti fine anno scolastico

2017 06 06 circ 206 scrutini finali primaria 2016 17

2017 06 03 Circ. 205 COLLEGIO DOCENTI giugno 2017

2017 06 01 SCHEDA PER LA RILEVAZIONE GRADIMENTO FORMAZIONE

2017 06 01 GRAD. INFANZIA

2017 06 01 prot 3034  decr. Rett. in autotutela  decr. di pubbl. grad definitive inf e prim 000063

2017 06 01 COMUNICAZIONE PROROGA MENSA COMUNE DI VAIRANO PATENORA

2017 05 30 circ 203 CIRC sospensione attività 02 06 17

2017 05 30 BANDO TUTOR AULA Ambito CE 9 nuovo

2017 05 30 BANDO FORMATORI AMBITO CE 09 nuovo

2017 05 30 DETERMINA Bando TUTOR Ambito CE 9 - nuovo

2017 05 30 DETERMINA Bando formatori Ambito CE 9 - nuovo

2017 05 30 COMUNICAZIONE RIAPERTURA BANDI

2017 05 30 circ 202 scrutini finali

2017 05 30 circ 201 monitoraggio formazione

2017 07 27 prot 2943 determina avviso individuazione docenti

2017 05 27 prot 2942 verbale 10 del 03

2017 05 27 prot 2939 COMUNICAZIONE SERVIZIO MENSA TERMINE 31 MAGGIO

2017 05 27 prot 2894 CONVOCAZIONE  COMITATO DI VALUTAZIONE

2017 05 27 prot 2825 DECRETO  COSTITUZIONE  COMITATO DI VALUTAZIONE

2017 05 27 PROPOSTA PROGETTUALE

2017 05 22 GRADUATORIA PRIMARIA

2017 05 22 GRADUATORIA INFANZIA

2017 05 22 prot 2799 PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE PRIMARIE E INFANZIA

2017 05 22 CONVOCAZIONE OO.SS. - d'Istituto del 22 maggio 2017

2017 05 22 circ 199 prove manifestazione finale progetto canto corale

2017 05 22 circ 198 compilazione griglie monitoraggio verifiche classi parallele

2017 05 19 circ 196 monitoraggio ampliamento offerta formativa

2017 05 19 LETTERA AI DIRIGENTI S PER MANIFESTAZIONE 20 MAGGIO

2017 05 18 LICEO SCIENTIFICO VAIRANO SC

2017 05 17 Scheda di certificazione competenze

2017 05 17 Scheda di certificazione primo ciclo

2017 05 17 prot 2646 Relazione convegno competenze

2017 05 16 circ 194 uscita didattica

2017 05 16 circ 193 integrazione collegio docenti

2017 05 14 circ 191 collegio docenti 18 05 2017

2017 05 14 prot 2573 GRAD ATA I E II FASCIA

2017 05 14 circ 192 iniziativa AMICI DELLA SCUOLA

2017 05 13 locandina convegno -La coppia

2017 05 13 circ 190 consigli interclasse -integrazione e comunicazione-

2017 05 13 circ 189 allegato Quest. di gradimento alunni secondaria

2017 05 13 circ 189 allegato Quest. di gradimento alunni Primaria

2017 05 13 circ 189 allegato Monitoraggio e valut.finale

2017 05 13 circ 189 allegato ALUNNI_INFANZIA_QUEST._GRAD._FINALE_PROGETTO-1-

2017 05 13 circ 186 allegato Monitoraggio progetti POF scheda docenti

2017 05 13 circ 189 monitoraggio progetto offerta formativa 2016 17

2017 05 13 circ 186 allegato bullismo

2017 05 13 circ 186 incontro Polizia di Stato -bullismo e cyberbullismo-

2017 05 13 circ 188 bis rettifica consiglio interclasse

2017 05 13 circ 188 consigli interclasse

2017 05 13 circ 187 convocazione consigli intersezione

2017 05 13 circ 185 convocazione consigli di classe

2017 05 13 circ 183 premiazione concorso

2017 05 08 MODULO B SS1G CUMULATIVO proposta adozioni 17-18

2017 05 08 MODULO A PRIMARIA CUMULATIVO proposta adozioni

2017 05 08 modello C

2017 05 08 circ 181 adozione libri di testo

2017 05 08 prot 2417 bando concorso arte e sicurezza

2017 05 08 prot 2469 AUTORIZZAZIONE PARTECIPAZIONE CORTEO PACE PIETRAVAIRANO

2017 05 08 circ 180 Fiaccola della Pace 19 maggio 2017

2017 05 05 circ 178 rettifica calendario attività programmazione

2017 05 04 ELENCHI ADESIONI SCIOPERI 2016-17

2017 05 04 circ 177 sciopero 12 maggio 2017

2017 05 04 circ 176 sciopero 09 maggio 2017

2017 05 03 prot 2390 SOLLECITO URGENTE RIATTIVAZIONE LINEE TELEFONICHE

2017 05 03 DISPOSIZIONI DI SERVIZIO UFFICI AMMINISTRATIVI

2017 05 03 2404 interventi a carico del PON FERS- ambienti digitali

2017 05 02 ELENCHI ADESIONI SCIOPERI 2016-17

2017 05 02 circ 175 sciopero intera giornata

2017 05 02 circ 174 convegno autismo

2017 05 02 circ 172 Spot per il mio paese pulito

2017 05 02 circ 173 sciopero breve 03 maggio 2017

2017 05 02 circ 173 bis sciopero breve

2017 04 28 rettifica assemblea GILDA distretti 18-19-20-21-23

2017 04 28 prot 2334 rinvio viaggio d'istruzione

2017 04 28 assemblee scuole distretti 18-19-20-21-23

2017 04 28 MIUR.AOOUSPCE.REGISTRO_UFFICIALE(U).0004618.27-04-2017

2017 04 27 Graduatorie Secondaria primo grado

2017 04 27 Graduatorie Primaria

2017 04 27 Graduatorie Infanzia

2017 04 27 Collaboratori Scolastici

2017 04 27 Assistenti Amministrativi

2017 04 27 circ 171 somministrazione prove INVALSI maggio 2017

2017 04 21 CONVOCAZIONE Consiglio Istituto 26 04 2017

2017 04 21 circ 170 convegno autismo

2017 04 19 All. B griglie valutazione Secondaria

2017 04 19 griglie valutazione primaria

2017 04 14 art. 13 graduatoria interna istituto

2017 04 14 ALL. 4 Dichiarazione personale cumulativa ATA

2017 04 14 ALL. 3- DICHIARAZIONE VARIAZIONI

2017 04 14 ALL. 2 - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PLURIMA DOCENTI 2016

2017 04 14 ALL. 1 Scheda valutazione titoli grad. soprannumerari ATA 2017-18

2017 04 14 ALL. 1 Scheda valutazione titoli docenti per grad. Istituto2017-18

2017 04 14 2146  ulteriori  comunicazione grad. Interna

2017 04 13 circ 167 visita CREA

2017 04 13 AMBITO TERR.CE ORD N. 15

2017 04 12 prot 2107 Circolare graduatoria soprannumerari 2016-17

2017 04 12 circ 166 sospensione attività didattiche

2017 04 12 cir 165 adotta un albero

2017 04 12 GRADUATORIA STRUMENTO A.S. 2017-18

2017 04 07 prot 1989 AVVIO PROGETTO  DI ARTETERAPIA

2017 04 07 circ 163 festa degli alberi

2017 04 07 circ 162 ingresso docenti musei

2017 04 04 circ 161 proposte progettuali PON

2017 04 03 circ 160 rettifica Precetto Pasquale 2016 17

2017 04 03 circ 159 alternanza scuola-lavoro

2017 04 03 circ 157 vacanze pasquali

2017 04 03 circ 156 Precetto Pasquale 2016 17

2017 03 30 prot 1839 comunicazione esami eipass

2017 03 30  ELENCHI ADESIONI Assemblea sindacale 2016-17

2017 03 30 circ 154  assemblea sindacale GILDA

2017 03 30 prot 1837  CONVOCAZIONE OO.SS INFORMATIVA

2017 03 29 prot 1823  CONVOCAZIONE  PER ESAMI EIPASS

2017 03 29 prot 1821 TASSI DI ASSENZA

2017 03 29 circ 152 rettifica consigli interclasse intersezione

2017 03 28 circ 149 premiazione alunni concorso Filo di Arianna

2017 03 28 circ 153 comunicazione incontro scuola famiglia

2017 03 27 circ 150 autorizzazione uscita autonoma alunni

2017 03 24 prot 1609 CONCORSO PER SOLI TITOLI PERSONALE ATA

2017 03 24 circ 148 sciopero generale

2017 03 24 circ 147 convocazione consigli intersezione

2017 03 24 circ 146 rettifica programma sett e consigli interclasse

2017 03 23 prot 1618 CONCORSO PROGRAMMA LE REGOLE

2017 03 21 ORARIO DI RICEVIMENTO Istituto Garibaldi

2017 03 21 circ 145 incontro scuola famiglia aprile 2017

2017 03 21 circ 144 incontro scuola famiglia aprile 2017

2017 03 21 circ 143 consigli di classe

2017 03 21 circ 141 progetto SPORT DI CLASSE

2017 03 15 circ 139 corso oltre la rete

2017 03 14 ELENCHI ADESIONI SCIOPERI 2016-17

2017 03 14 circ 138  sciopero comparto scuola 17 03 2017

2017 03 14 - ISTITUTO TES LEONARDO DA VINCI S MARIA C V

2017 03 13 circ 136 integrazione collegio docenti 14 03 2017

2017 03 13 prot 1463 bando GARA viaggio istruzione

2017 03 13 circ 135 Corso formazione OlTRE LA RETE

2017 03 13 prot 1440 TRASFORMAZIONE RAPPORTO LAVORO DOC E ATA

2017 03 11 prot-1318 LICEO MANZONI SEMINARIO

2017 03 11 circ 134 seminario Liceo Manzoni

2017 03 10 circ 133  formazione dislessia

2017 03 09 prot 1384 BANDO PON ASSE I OBIETTIVO 10.2.2

2017 03 09 circ 132 collegio docenti 14 03 2017

2017 03 09 circ 131 A scuola digitale con TIM

2017 03 07 prot 1246 ATA INDIZIONE DEI  CONCORSI GRAD 17 18

2017 03 07 ORARIO USP Caserta

2017 03 07 circ 130 - inventa un logo per la tua scuola

2017 03 07 prot 1321LE STUDENTESSE CONTANO E IL MESE DELLE STEM

2017 03 07 Circ  129 Il mese delle STEM

2017 03 06 circ 128 riunione TEAM DIGITALE

2017 03 04 prot 1274 COSTITUZIONE ORGANO  DI GARANZIA

2017 03 04 circ 127 progetto crescere Felix

2017 03 04 circ 126 progetti extracurriculare

2017 03 04 prot 1244 PART TIME PERSONALE IRC 2017 18

2017 03 02 ELENCHI ADESIONI SCIOPERI 2016-17

2017 03 02 circ 125 circolare sciopero

2017 03 01 prot 1180 AVVIO ATTIVITA' PROGETTO -CRESCERE FELIX

2017 02 28 prot 1178 COMUNICAZIONE cambio sede

2017 02 24 prot 1129 DECR NOMINA COMM ESAMINATRICE ORIENT  IND MUSICALE

2017 02 24 circ 124 integrazione calend incontri continuità primaria secondaria

2017 02 24 circ 123 calendario incontri continuità primaria secondaria

2017 02 21 circ 122 sospensione attività didattiche

2017 02 21 circ 121 ritiro password accesso registro elettronico 2016 17

2017 02 18 circ 118 TRASLOCO Scuola dell'Infanzia

2017 02 18 circ 117 assemblea sindacale 22feb2017

2017 02 18 prot 983 ASSEMBLEA SINDACALE 22feb2017

2017 02 15 prot 916 PROGETTO  - 5 CONTINENTSS,CLASSES DU MONDE

2017 02 15 circ 115 comunicazione progetto

2017 02 15 circ 114 concorsi e progetti

2017 02 15 circ 113 progetto canto corale cl V primaria

2017 02 11 prot 809 CALENDARIO CORSI PNSD

2017 02 10 circ 111 collegio docenti mar 14 feb 2017

2017 02 10 prot 799 RINVIO  CONTRATTAZIONE PER IL GG 17 FEBR

2017 02 10 prot 795 BANDO DI GARA  USCITE DIDATTICHE

2017 02 10 prot 767 CONCORSO -60 ANNIVERSARIO DEI TRATTATI DI ROMA

2017 02 09 circ 110 scrutini quadr interclasse

2017 02 08 prot 553 INCONTRI CITTA' DELLA SCIENZA

2017 02 08 circ 108 contributo libri di testo 2017 18

2017 02 07 - Convocazione contrattazione istituto 2016-17

2017 02 07 circ 107 progetto _il sogno di Mirò_

2017 02 07 circ 106 corso dislessia

2017 02 07 circ 104 incontro per continuità

2017 02 04 circ 103 giorno del ricordo

2017 02 04 circ 102  accesso palatenda

prot 601 - DISSEMINAZIONE COD 10.8.1.A1 chiusura PON

2017 02 03 MINI MARATONA TELETHON

2017 02 03 circ 101 assemblea sindacale

2017 01 28 circ 89 consigli intersezione interclasse

2017 01 28 - GRAD FRANCESE messa a disposizione

2017 01 27 prot 468 progetto Repubblica scuola

2017 01 27 GRIGLIA MONITORAGGIO

2017 01 27 circ 98 concorso logo per la scuola

2017 01 27 circ 97 integrazione collegio docenti

2017 01 26 circ 96 formazione rete WLAN Pietravairano

2017 01 25 cir 94 consigli di classe febbraio 2017

2017 01 25 - circ 95 risultati gara Piccolo Archimede

2017 01 25 - 421   INTEGRAZ GRAD ISTIT PERS.LE DOCENTE

2017 01 25 - 406 RILEVAZIONE DEGLI  APPRENDIMENTI  INVALSI

2017 01 25 - 384 proroga termini cessazioni dal servizio

2017 01 24 circ 92  - giornata della memoria

2017 01 23 - prot 333 concorso  -donne per la pace -

2017 01 23 - prot 319 cessazione servizio - chiarimenti

2017 01 21 - prot 344 INCONTRO plesso Broccoli Vairano Scalo

2017 01 21 circ 85 premiazione alunni

2017 01 21 circ 90 collegio docenti 27 gen 2017

2017 01 19 MOD ISCRIZIONE 2017 2018

2017 01 19 circ 86 sospensione attività Marzanello

2017 01 18 - circ 84 consigli di classe

2017 01 17 CORSO AUTISMO E ABA

2017 01 16 - circ 81  refezione Infanzia La Piana Caianello

2017 01 16 corsi lingue straniere LICEO MANZONI

2017 01 14 - prot 197 CIRCOLARE ISCRIZ classi prime

2017 01 14 - prot 195 CHIUSURA PLESSO LA PIANA

2017 01 14 - circolare 76 trasferimento cl II F secondaria I°

2017 01 13 MOD ISCRIZIONE 2017 18 RETTIFICA

2017 01 13 - Circ 74 Premiazione concorso

2017 01 11 OPEN DAY LICEO VAIRANO SCALO

2017 01 04 graduatoria ATA

2017 01 04 graduatoria media

2017 01 04 graduatoria Primaria

2017 01 04 graduatoria infanzia

2017 01 04 Comunicazione pubblicazione graduatorie Istituto

2017 01 04 MOD ISCRIZIONE 2017 2018

2017 01 04 Patto di corresponsabilità

2017 01 04 LIBERATORIA  2016 D.LGS 196.2003 _1_

2016 12 30 Cessazione servizio personale scuola

2016 12 29 - 5958 servizio ISTANZE ONLINE

2016 12 19 Programma manifestazioni natalizie 2016

2016 12 19 Convegno concerto diamoci un ritmo

2016 12 17 circ 68 variazione programmazione primaria

2016 12 17 5944  LICEO MANZONI corsi lingua straniera

2016 12 17 - 5934 CALENDARIO CONVOCAZIONI stipula contratto TD

2016 12 16 - 5949 CIRCOLARE VACANZE NATALIZIE

2016 12 14 circ 67 calendario prove e manifestazione "Diamoci un ritmo"

2016 12 13 - 5843 CONCORSO MASTER

2016 12 13 - 5854 attività infanzia 22 dic 2016

2016 12 13 circol 64 - rettifica orario collegio docenti 14 dic 2016

2016 12 13 circolare 62 integrazione collegio docente 14 dic 2016

2016 12 12 - 5840 SETTIMANA DELLA TECNOLOGIA

2016 12 12 - 5787 cessazione del servizio indicazioni operative

2016 12 09 062 CIRCOLARE collegio docenti 14 dic 2016

2016 12 07 circolare 061 scuola-famiglia dic 2016 primaria-infanzia

2016 12 07 circolare 060 scuola-famiglia dic 2016 secondaria

2016 12 07 comunicazione ufficio scolastico

2016 12 07 ELENCHI ADESIONI assemblea 2016-17

2016 12 07 circolare 059 assemblea sindacale

2016 12 07 - Ordinanza_n_19_2016 chiusura plesso S Lucia-La Piana-Montano di Caianello

2016 12 02 - 5672 DECRETO AGG BANCA

2016 12 01 ELENCHI ADESIONI SCIOPERI 2016-17

2016 12 01 - 5643 SCIOPERO

2016 12 01 AVVISO GRADUATORIE

2016 11 29 - 5587 sosp attività did PIETRAVAIRANO REFERENDUM

2016 11 29 - circ 54 versamento quota assicurativa 2016-17

2016 11 29 - circ 55 attività settimana PNSD

2016 11 29 - circ 56 DIAMOCI UN RITMO

2016 11 26 - 5547 AGG.NE PROVV. MEDICO COMP.

2016 11 25 - 5498 PARTECIPAZIONE SETTIMANA PNSD

2016 11 25 - 5487 AGGIORNAMENTOISTANZE ONLINE

2016 11 23 - 5462 AGGIUDICAZIONE  PON 651

2016 11 23 - 5449 DECRETO NOMINA CONSIGLIO DI ISTITUTO

2016 11 21 - 5421 DECRETO NOMINA ANIMATORE DIG PNSD

2016 11 21 - 5427 DETERMINA ING FIORILLO Resposabile sicurezza

2016 11 19 - 050 CONSIGLI DI CLASSE

2016 11 19 - 051 CONSIGLI DI INTERCLASSE

2016 11 19 - 052 CONSIGLI DI INTERSEZIONE

2016 11 17 - ALL. 4 MODELLO OFFERTA ECONOMICA

2016 11 17 - ALL. 3  MODELLO OFFERTA TECNICA IC GARIBALDI

2016 11 17 - ALL. 2- Capitolato

2016 11 17 - ALL. 1  Schema convenzione di cassa-IC GARIBALDI

2016 11 17 - 5325 DETERMINA BANCA

2016 11 17 - 2016 LETTERA INVITO - sito web

2016 11 15 ALLEGATI BANDO MEDICO COMPETENTE

2016 11 15 - BANDO AFFIDAMENTO SERVIZIO MEDICO COMPETENTE

2016 11 15 - 5281 DETERMINA AFFIDAMENTO  MEDICO COMPETENTE

2016 11 15 - 5305 ELEZIONI RINNOVO CONSIGLIO DI ISTITUTO

2016 11 12 elenchi candidati Consiglio Istituto

2016 11 12 - 5251 commissione elettorale consiglio Istituto

2016 11 12 - 5214 referendum invito 18 - 11 -2016

2016 11 11 CIRC 047 COMUNICAZIONE SOSPENSIONE ATTIVITA'

2016 11 09 accesso al registro elettronico

2016 11 09 - 4763 CREA programma frutta e verdura nelle scuole

2016 11 09 circolare 044 integrazione collegio docenti

2016 11 08 - 5129 SCIOPERO DEL 14 NOV

2016 11 08 - 5130 SCIOPERO

2016 11 08 ELENCHI ADESIONI SCIOPERI 2016-17

2016 11 07 Determina pon 2014 20 esperto esterno collaudo

2016 11 07 Bando pon 2014 20 esperto esterno collaudo

2016 11 07 5109  NUOVO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

2016 11 05 circolare n. 40 - Collegio docenti 10 nov 2016

2016 11 04 ALLEGATI MANIFESTAZIONE INTERESSE PON FSE INCLUSIONE

2016 11 04 MANIFESTAZIONE INTERESSE PON FSE INCLUSIONE SOCIALE

2016 11 04 5064   Manifestazione d'interesse PON FSE

2016 11 04 5039  SUPPORTO TEAM

2016 11 04 Circolare 036 4 novembre

2016 11 03 4762 proroga scadenza Team innovazione

2016 10 31 prot 4845 indizione elezione consiglio istituto

2016 10 31 prot 5023 consigli di classe secondaria primo grado

2016 10 31 prot 5023 Consigli di interclasse

2016 10 31 prot 5023 consigli intersezione

2016 10 31 circolare 035 allegato modello ore eccedenti

2016 10 31 circolare 035 disponibilità ore eccedenti

2016 10 31 Modello domanda studenti fuori corso

2016 10 31 Modello domanda permessi straordinari

2016 10 31 Nota MIUR 17253 Permessi diritto allo studio 2017

2016 10 31 circolare 033 permessi straordinari diritto studio

2016 10 27 Elenco adesioni scioperi 2016/17

2016 10 27 - 4864 Nomina Commissario

2016 10 27 - 4920 Sciopero

2016 10 27 - 4919 Comunicazione Miur

2016 10 27 Sanzioni e responsabilità dipendenti pubblici D.Lgs n.150/2009

2016 10 27 Codice disciplinare personale ATA

2016 10 27 Codice disciplinare personale docente

2016 10 27 Codice comportamento DPR n.62/2013

2016 10 27 C. M. n.88/2010 - disciplinare personale scuola

2016 10 26 4827 Pubblicazione codice di comportamento

2016 10 26 4770 Progetto area a rischio

2016 10 26 CIRCOLARE N. 30/2016 convocazione referenti dipartimenti

CIRC_18_CALENDARIO_progetto_Un_film_da_condividere.pdf

P_4660_MISURE_INCENTIVANTI_PROG._AREE_A_RISCHIO.pdf

P_4618_CALENDARIO_SCOLASTICO_A.S._2016-2017.pdf

Progetto_SPORT_DI_CLASSE_Primaria_2016.zip

Premio_progetto_Regaliamo_futuro.pdf

P_3898_CLASSI_PRIME.pdf

P_3811_Lista_d'attesa_bambini_infanzia_Vairano_P_.pdf

Prime_Classi_SS_I_ grado.docx

Prime_Classi_SS_I_grado_V_Sc_.docx

ATTESTATO_INTERNET_DAY_I.C._"G. Garibaldi"_Vairano Patenora.pdf

LAST_UPDATED2
 
Regolamenti alunni e viaggi d'istruzione PDF Stampa E-mail
Scritto da Dirigente Scolastico   
Giovedì 01 Ottobre 2015 00:00

Si pubblicano i seguenti regolamenti:

  1. Regolamento d'Istituto.pdf
  2. Regolamento_alunni_2015_16.pdf
  3. Regolamento_Infanzia_2015_16.pdf
  4. Regolamento_Visite_guidate_approvato_10_09_2015.pdf
LAST_UPDATED2
 
Contributi per libri di testo A.S. 2015/16 PDF Stampa E-mail
Scritto da Dirigente Scolastico   
Mercoledì 18 Marzo 2015 00:00

 

 Il Dirigente Scolastico, trasmette i modelli di domanda da utilizzare per le richieste 
del beneficio dei libri di testo A.S. 2015/16, nonche la documentazione da restituire al Comune, 
scarica la circolare: 
CIRC_N.089_-_CONTRIBUTO_LIBRI_DI_TESTO.zip
LAST_UPDATED2
 
Risultati elezioni RSU 3-4-5- marzo 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Marzo 2015 00:00

Risultati elezioni RSU 2015 scarica la circolare:

Verbale_RSU_votazioni_3-4-5-marzo_2015.pdf

LAST_UPDATED2
 
Patto formativo di corresponsabilità PDF Stampa E-mail
Scritto da Dirigente Scalastico   
Mercoledì 26 Novembre 2014 16:33


ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Giuseppe Garibaldi”
Via delle Rimembranze n. 72 – 81058 VAIRANO PATENORA (CE)
 0823 985250–D.S. 0823 643210 /0823 643907 - Fax 0823/985250  C.F. 95003860616
< Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. > Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Sito web: www.comprensivogaribaldi.gov.it

Approvato dal collegio dei Docenti
3/09/2012
PATTO FORMATIVO DI CORRESPONSABILITÀ


1. La scuola è il luogo di promozione e di educazione mediante lo studio,
l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza civile.
2. La scuola è una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, informata ai
valori democratici e volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni. In
essa ognuno, con pari dignità e nella diversità dei ruoli, opera per garantire la
formazione alla cittadinanza, alla realizzazione del diritto allo studio e lo sviluppo
delle potenzialità di ciascuno (art. 1 – commi 1 e 2 D.P.R. 249/98)”.
La Direzione Didattica di Vairano Patenora, in piena sintonia con quanto stabilito dal
regolamento degli alunni,
PROPONE
il seguente PATTO FORMATIVO DI CORRESPONSABILITÀ finalizzato a definire in
maniera puntuale e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica
autonoma, famiglie e studenti.
Il rispetto di tale PATTO costituisce la condizione indispensabile per costruire un
rapporto di fiducia reciproca, per potenziare le finalità dell’Offerta Formativa e per
guidare gli studenti al successo scolastico.
I docenti sono impegnati a:
rispettare, nella dinamica insegnamento/apprendimento, le modalità, i tempi,
e i ritmi propri di ciascuna persona intesa nella sua, irripetibilità, singolarità e
unicità;
rispettare la vita culturale e religiosa degli studenti all'interno di un ambiente
educativo di apprendimento sereno e partecipativo;
sostenere un rapporto di relazione aperto al dialogo e alla collaborazione;
promuovere la formazione di una maturità orientativa in grado di porre lo
studente nelle condizioni di operare scelte autonome e responsabili;
favorire un rapporto costruttivo tra scuola e famiglia attraverso un
atteggiamento di dialogo e di collaborazione educativa, finalizzata a favorire il
pieno sviluppo del soggetto educando.

I genitori si impegnano a:
conoscere l’Offerta Formativa della scuola e partecipare al dialogo
educativo, collaborando con i docenti;
sostenere e controllare i propri figli nel rispetto degli impegni scolastici;
informare la scuola di eventuali problematiche che possono avere
ripercussioni nell'andamento scolastico dello studente;
vigilare sulla costante frequenza;
giustificare tempestivamente le assenze il giorno del rientro;
vigilare sulla puntualità di ingresso a scuola (– [un ritardo di 10 minuti è
possibile, se giustificato,; successivamente lo studente attenderà l’inizio della
seconda ora di lezione];
non chiedere uscite anticipate prima delle ore 12,10;
invitare il proprio figlio a non fare uso di cellulari in classe o di altri dispositivi
elettronici o audiovisivi. La violazione di tale disposizione comporterà il ritiro
temporaneo del cellulare se usato durante le ore di lezione e/o il deferimento
alle autorità competenti nel caso in cui lo studente utilizzasse dispositivi per
riprese non autorizzate e comunque, lesive dell’immagine della scuola e della
dignità degli operatori scolastici.
intervenire tempestivamente e collaborare con l’ufficio di presidenza e con il
Consiglio di classe nei casi di scarso profitto e/o indisciplina;
tenersi costantemente informati sull'andamento didattico e disciplinare
dei propri figli nei giorni e nelle ore di ricevimento dei docenti;
Lo studente si impegna a:
prendere coscienza dei personali diritti e doveri e a rispettare
persone,ambienti e attrezzature;
presentarsi con puntualità alle lezioni ;
non portare a scuola telefonini o dispositivi elettronici . (C.M. 15/3/07);
tenere un contegno corretto e rispettoso nei confronti di tutto il Personale
della scuola e dei propri compagni;
seguire con attenzione quanto viene insegnato e intervenire in modo
pertinente, contribuendo ad arricchire le lezioni con le proprie conoscenze ed
esperienze;
usare un linguaggio consono all'ambiente educativo in cui si vive e si opera;
evitare di provocare danni a cose, persone, suppellettili e al patrimonio della
scuola. I genitori dovranno indennizzare il danno prodotto. Il genitore, presa
visione delle regole che la scuola ritiene fondamentali per una corretta
convivenza civile, sottoscrive, condividendone gli obiettivi e gli impegni, il
presente Patto educativo di corresponsabilità insieme con il Dirigente
scolastico, copia del quale è parte integrante del Regolamento d’Istituto e del
verbale del Consiglio d’Istituto.
Il Dirigente scolastico                                 Il genitore

..............................                            ......................

LAST_UPDATED2
 
Patti educativi di corresponsabilità PDF Stampa E-mail
Scritto da Dirigente Scolastico   
Mercoledì 26 Novembre 2014 15:59

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Giuseppe Garibaldi”
Via delle Rimembranze n. 72 – 81058 VAIRANO PATENORA (CE)
 0823 985250–D.S. 0823 643210 /0823 643907 - Fax 0823/985250  C.F. 95003860616
< Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. > Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Sito web: www.comprensivogaribaldi.gov.it

Approvato dal Collegio dei Docenti del 3/09/2012
PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ
(Art. 3 D. P. R. 21 novembre 2007, n° 235)
Il genitore/affidatario e il dirigente scolastico

-visto l’art. 3 del DPR 235/2007;
- vista la CM Prot n. 3602/P0 del 31/7/2008;
- preso atto che:
1) LA COMUNITÀ SCOLASTICA
1-la formazione e l’educazione sono processi complessi e continui che richiedono la
cooperazione dello studente, della scuola, della famiglia e dell’intera società civile;
2- la comunità scolastica è il complesso costituito dagli studenti, dagli organi e operatori
scolastici, dalle famiglie e dai soggetti interni ed esterni, anche istituzionali o associativi, che
collaborano nel perseguimento del successo formativo ed educativo;
3-il rapporto scuola-alunno-famiglia costituisce l’ecologia primaria entro la quale si realizza
la transazione educativa e la condizione fondamentale del successo dell'impresa educativa;
4- la scuola è non soltanto il luogo in cui si realizza l’apprendimento ma una comunità
organizzata dotata di risorse umane, materiali e immateriali, tempi, organismi che
necessitano di interventi complessi di coordinamento, gestione, conservazione-ottimizzazione e
partecipazione;

2) INSUCCESSO SCOLASTICO
la serie storica degli esiti scolastici rileva il mancato rispetto dei regolamenti quale fattore
prevalente di insuccesso educativo e dei malfunzionamenti nell'erogazione dei servizi
scolastici;

Sottoscrivono il seguente patto educativo di corresponsabilità

1) ETICA DELLA RESPONSABILITÀ
1- L'osservanza delle norme di livello nazionale e regionale e dei regolamenti a livello
d'istituto assume i caratteri di presupposto fondamentale e prioritario per la realizzazione
degli obiettivi formativi d'istituto.

2- Scopo fondamentale del presente Patto è l'esplicitazione delle responsabilità, comuni ed
individuali, connesse con i comportamenti contrari alla realizzazione delle istanze richiamate
al punto 1 della premessa e l'assunzione dei conseguenti impegni per l'osservanza delle norme,
per il miglioramento e per il ripristino delle condizioni di buon andamento in caso di
violazione delle norme.
3- Le predette responsabilità si ripartiscono in responsabilità per violazione di norme generali
dello Stato e responsabilità per violazione dei regolamenti d'istituto.

2) RESPONSABILITÀ PER VIOLAZIONE DI NORME GENERALI DELLO STATO
1- Le responsabilità del personale scolastico.
Le responsabilità del personale della scuola sono disciplinate dalle norme richiamate nei punti
che seguono.
a) Responsabilità del dirigente scolastico:
- art. 25 D.L.vo 165/2001: responsabilità gestionale;
- Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Comparto Dirigenza dell'area V(dirigenti
scolastici) e contratto individuale di lavoro: responsabilità in ordine agli obblighi contrattuali
e ai risultati di gestione;
- art. 18 D.L.vo 81/2008: responsabilità in ordine alla sicurezza nei luoghi di lavoro; a tale
proposito si richiama l'art 2, comma 1, lettera "a" che equipara alla figura del
"lavoratore"
".....l’allievo degli istituti di istruzione....... nei quali si faccia uso di laboratori, attrezzature di
lavoro in genere, agenti chimici, fisici e biologici, ivi comprese le apparecchiature fornite di
videoterminali limitatamente ai periodi in cui l’allievo sia effettivamente applicato alla
strumentazioni o ai laboratori in questione.....";
- art. 2048 Codice Civile (cc), secondo comma , responsabilità in ordine agli aspetti di
carattere organizzativo in materia di vigilanza sullo studente minore;
- art. 361 Codice Penale (omessa denuncia) "Il pubblico ufficiale, il quale omette o ritarda di
denunciare alla Autorità giudiziaria, o ad un'altra Autorità che a quella abbia obbligo di
riferire, un reato di cui ha avuto notizia nell'esercizio o a causa delle sue funzioni, e' punito
con la multa da lire sessantamila a un milione...... ". Per effetto di tale norma: "Ove il fatto
costituente violazione disciplinare (dello studente, ndr) sia anche qualificabile come reato in
base all'ordinamento penale,.......il dirigente scolastico sarà tenuto alla presentazione di
denuncia all'autorità giudiziaria penale ..... [dalla CM Prot n. 3602/P0 del 31/7/2008].
b) Responsabilità del personale docente e non docente.
- art. 2048 cc, secondo comma: responsabilità in ordine alla vigilanza di prossimità sullo
studente minore;
- Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL): responsabilità in ordine agli obblighi
contrattuali;
- articolo 492 e seguenti del D.L.vo 297/1994 (Testo Unico sull'istruzione) con le modifiche
apportate dall'art. 2 comma 1 della Legge 25 ottobre 2007 n.176: responsabilità in ordine
agli obblighi professionali di natura non contrattuale.
- art. 19 D.L.vo 81 (sicurezza nei luoghi di lavoro): responsabilità in ordine alla sicurezza nei
luoghi di lavoro in tutti casi in cui il personale in parola è equiparato alla figura del
"preposto"(art. 2, comma 1 lett. "e" del decreto citato);
2- Responsabilità dei genitori/affidatari.
- art. 30 della Costituzione Art. 30 "È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed
educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio....": responsabilità in ordine all'obbligo
scolastico (per gli aspetti di dettaglio: DM n° 139 del 22/8/2007 e delibere regionali sul
calendario scolastico);
- art. 2048 cc, primo comma "....La responsabilità del genitore (...) e quella del precettore (...)
per il fatto commesso da un minore affidato alla vigilanza di questo ultimo, non sono infatti  tra loro alternative,

giacché l’affidamento del minore alla custodia di terzi, se solleva il
genitore dalla presunzione di “culpa in vigilando”, non lo solleva da quella di “culpa in
educando” rimanendo comunque i genitori tenuti a dimostrare, per liberarsi da responsabilità
per il fatto compiuto dal minore pur quando si trovi sotto la vigilanza di terzi, di avere impartito
al minore stesso un’educazione adeguata a prevenire comportamenti illeciti (Cass. Sez III,
21.9.2000, n. 12501; 26.11.1998, n. 11984)....." [ dalla CM Prot n. 3602/P0 del 31/7/2008]:
responsabilità educativa.
3- Responsabilità dello studente.
- Codici civile e penale, per le responsabilità conseguenti ai comportamenti illeciti, con le
eventuali
attenuazioni derivanti dallo status di minore;
- D. P. R. del 24 Giugno 1998, n. 249, come modificato dal D.P.R. del 21/11/2007 n° 235 " Rego
lamento recante lo statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria":
responsabilità in ordine ai doveri scolastici.
- Articolo 20 D.L.vo 81/2008 (obblighi dei lavoratori): responsabilità in ordine alla sicurezza
nei luoghi di lavoro nelle attività in cui lo studente è equiparato alla figura del "lavoratore"
('art 2, comma 1, lettera "a").
2) RESPONSABILITÀ PER VIOLAZIONE DI DISPOSIZIONI A LIVELLO
D'ISTITUTO
1- Le carte fondamentali d’istituto (carta dei servizi, regolamento d’istituto, contrattazione
integrativa d'istituto, Piano dell’Offerta Formativa, programmazioni di classe e disciplinari)
contengono una o più sezioni nelle quali sono esplicitati i diritti e doveri dei genitori/affidatari,
diritti e doveri degli studenti e diritti e doveri degli operatori scolastici la cui disciplina è
devoluta all'istituzione scolastica.
2- Le carte fondamentali d’istituto, con esclusione delle parti soggette a tutela della privacy,
sono pubblicate sul sito web della scuola e a disposizione di chiunque ne abbia interesse.
3- Il regolamento d'istituto in particolare individua e disciplina:
- i comportamenti contrari ai doveri scolastici da parte degli studenti e le relative sanzioni;
- il procedimento amministrativo dell'irrogazione della sanzione disciplinare;
- le modalità per la promozione di ricorsi contro le sanzioni irrogate agli studenti davanti
agli organi di garanzia d'istituto e regionale.
3) IL CONTRATTO FORMATIVO
Nell'ambito dei regolamenti a livello d'istituto la relazione educativa docente-studente è
disciplinata dal “contratto formativo”. Il contratto formativo esplicita diritti e doveri dello
studente, diritti e doveri dei docenti in connessione con il processo d'insegnamento apprendimento
ed è riportato nella programmazione di classe.
4) PROCEDURA OBBLIGATORIA DI COMPOSIZIONE; AVVISI E RECLAMI
In caso di parziale o totale inosservanza dei diritti-doveri richiamati nel presente patto, ove
non si configurino come più gravi violazioni o illeciti sanzionabili, si attua la procedura di
composizione obbligatoria; la procedura di composizione obbligatoria comprende:
a) segnalazione di inadempienza, tramite “avviso”, se prodotta dalla scuola, “reclamo” se
prodotta dallo studente o dal genitore/affidatario; tanto gli avvisi che i reclami possono essere
prodotti in forma orale che scritta;
b) accertamento; una volta prodotto l’avviso, ovvero il reclamo, ove la fattispecie segnalata
non risulti di immediata evidenza ovvero non sussistente, il ricevente è obbligato a esperire
ogni necessario accertamento o verifica circa le circostanze segnalate;
c) ripristino; sulla base degli accertamenti di cui alla precedente lettera “b”, il ricevente,

in caso di riscontro positivo, è obbligato ad intraprendere ogni opportuna iniziativa volta ad
eliminare o ridurre la situazione di inadempienza e le eventuali conseguenze;
d) informazione; il ricevente è obbligato ad informare l’emittente tanto sugli esiti degli
accertamenti che sulle eventuali misure di ripristino adottate.
5) IMPEGNI DI RECIPROCITÀ
Il genitore/affidatario, sottoscrivendo l’istanza d’iscrizione, è pienamente consapevole:
a) delle disposizioni richiamate nel presente patto e delle conseguenti responsabilità;
b) della necessità della loro scrupolosa osservanza.
Il dirigente scolastico, in quanto legale rappresentante dell’istituzione scolastica e
responsabile gestionale, assume impegno affinché i diritti degli studenti e dei genitori
richiamati nel patto siano pienamente garantiti.
Vairano Patenora lì ……..
il genitore/affidatario                                     Il dirigente scolastico
....................................................         .......................................................

LAST_UPDATED2
 
Funzionigramma d'Istituto, risorse e utenza PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
Venerdì 21 Novembre 2014 13:10

Il Dirigente Scolastico pubblica il funzionigramma d'Istituto:

P_3899_COORDINATORI_DI_PLESSO.pdf

P_3900_COORDINATORI_DI_CLASSE.pdf

La carta d'identità dell'Istituto con le risorse e l'utenza, scarica:

Dati personale e utenza istituto 2014/15.pdf

LAST_UPDATED2
 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Powered by Joomla!. Designed by: Joomla Theme, personal hosting. Valid XHTML and CSS.